Operando sul campo da anni siamo riusciti a finalizzare un metodo di classificazione standardizzato, adattabile ad ogni nostra soluzione abitativa.
Cinque macro aree in cui si diramano un centinaio di punti che vanno a formare la nostra griglia di valutazione per classificare in maniera univoca e verificata i nostri alloggi.
Il punteggio è assegnato all’immobile in relazione alla qualità generale, ma anche alla quantità di dettagli forniti e verificati dai nostri certificatori e periti.
In questo modo riusciamo a garantire ai nostri studenti dei parametri standard, un’ottima identificazione dell’immobile a distanza e nessuna sorpresa.
Assegniamo un punteggio alle camere che va da una “laurea” a dieci “lauree” e garantiamo che per ciascuna categoria ci siano i requisiti previsti.
I simpatici cappellini che sono sotto ogni foto di ogni annuncio, denotano quante lauree ha acquisito quella particolare stanza o appartamento.
Abbiamo suddiviso Milano in venti zone, dal centro storico fino ai confini di Vialba, Certosa e Quarto Oggiaro. Ognuna di essere conferisce un punteggio all'intero appartamento.
Consideriamo tutte le comodità che il condominio può offrire, così come i servizi presenti quali parcheggio privato, portineria, ascensore o palestra privata.
Si trova ad un piano rialzato? In un piano intermedio o all'ultimo? Cucina abitabile, soggiorno spazioso? Quanti sono i bagni in condivisione e quanti privati? Tutti questi sono punti che hanno un loro peso nella scelta.
C'è differenza da una stanza con aria condizionata ad una con balcone privato, ma è anche meglio sono presenti entrambi. Molte delle nostre soluzioni hanno questa comodità, il che fa acquisire più lauree. Letto matrimoniale o singolo, scrivania, scarpiera e armadio sono la base del nostro arredo.
In alcuni appartamenti, dove fra un capitolo e l'altro si riesce a lavare qualche piatto nel lavandino, c'è chi preferisce la comodità di una lavastoviglie. Ma non si tratta solo di questo: in questa sezione consideriamo il tipo di riscaldamento, la tipologia di cucina e la presenza di aria condizionata negli spazi comuni.
Le camere da una a cinque lauree avranno sempre:
Le camere con sei lauree avranno sempre:
Le camere con sette lauree avranno sempre:
Le camere con otto lauree avranno sempre:
Le camere con nove lauree avranno sempre:
Le camere con dieci lauree avranno sempre:
Via Marconi, 49 – 40122 Bologna
+39 02-87189301
+39 051-0930014 (fax)
segreteria@unimilano.com